1. DIRITTO DI RECESSO

Per effettuare il reso il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti acquistati.

Il Cliente potrà utilizzare il Modulo di Reso reperibile nell’area “Effettua un reso” per inviare la sua richiesta. L’assistenza clienti provvederà a contattare il cliente in breve tempo.

Ai sensi dell’art.59 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica ai beni prodotti su misura, personalizzati o che per loro struttura, non possono essere restituiti, rischiano di deteriorarsi rapidamente o possono danneggiarsi.

A seguito della verifica da parte dell’assistenza clienti, il Cliente riceverà all’indirizzo di posta elettronica dichiarato in fase di registrazione tutte le istruzioni per restituire i Prodotti.

Ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo la restituzione dei Prodotti dovrà avvenire senza indebiti ritardi, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere. Faranno fede la data di ricezione della comunicazione di recesso da parte del Venditore e la data di accettazione del Prodotto da parte dell’ufficio postale o la data di presa in carico della merce da parte di uno spedizioniere.

Se il Cliente ha esercitato il diritto di Recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni, Baustoff+Metall Italia Srl, rimborserà interamente le somme versate dal Cliente in fase di acquisto, incluse le spese di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui è stato informato della decisione del consumatore di effettuare il reso.

Il consumatore sosterrà solo il costo diretto della restituzione dei Prodotti.

Il Prodotto restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità, preferibilmente nella loro confezione originale e corredato di tutti gli eventuali accessori. Ai sensi del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e la verifica del funzionamento dei beni. In tal caso Baustoff+Metall Italia Srl si riserva di chiedere all’utente la rifusione della diminuzione di valore constatata. Pertanto seppur non prevista per legge una forma di assicurazione sulla restituzione della merce dovuta all’esercizio del diritto di Recesso, si invita il Cliente ad adottarla.

  1. RESO DI PRODOTTI IN CASO DI DIFETTO E DIFFORMITÀ

Qualora il Cliente dovesse riscontrare problemi relativamente ai prodotti ricevuti e che ricadano nei casi di: difformità della merce ricevuta rispetto all’ordine, quantità errate in eccesso o difetto, articoli danneggiati o difettosi, parti mancanti., il Cliente ha diritto a contattare il Venditore nei 3 (tre) giorni successivi alla Consegna o Ritiro, per richiedere un Reso.

Il Reso della merce difettosa da parte del Cliente comporterà la sostituzione gratuita della stessa da parte del Venditore. Sarà facoltà del Venditore optare per un rimborso monetario in alternativa alla sostituzione della merce, o per l’emissione di un buono del medesimo valore della merce resa.

La pratica di Reso viene avviata solo previo ricevimento da parte del Venditore di una richiesta prodotta dal Cliente, corredata da materiale fotografico che descriva il danno lamentato. Si consiglia al Cliente di conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

Il Venditore si metterà in contatto con il Cliente entro 3 giorni lavorativi al fine di ridurre i tempi di attesa e fornire ogni dettaglio per il Reso dei prodotti acquistati, con particolare riferimento a luogo di destinazione del reso e diciture da apporre sull’imballo.

Per la restituzione del reso sarà responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti.

La messa in produzione e successiva spedizione della merce sostitutiva avverrà immediatamente dopo la ricezione della merce difettata. La sostituzione di un prodotto o parte di esso può richiedere gli stessi tempi di consegna e modalità di consegna indicate nell’ordine di acquisto o superiori.

Le spese di restituzione dei prodotti così come descritte nei punti del presente capitolo saranno a carico del Venditore.

Compilare il modulo per richiedere un reso

    Privacy
    Le informazioni che riceviamo tramite e-mail o modulo di contatto saranno utilizzate solo per rispondere alle eventuali richieste. Non ci sarà nessun trasferimento dei dati a terzi.